Trinity

logo_trinity1

Questo college il cui prestigio è noto in tutto il mondo, consta di ben dodici livelli di conoscenza della lingua Inglese parlata: infatti gli studenti possono scegliere di sostenere l’esame relativo al livello che essi ritengono più adatto.

Gli “Esami del Trinity College” testano la conoscenza globale della lingua inglese, attraverso un dialogo tra lo studente e l’esaminatore che include la conversazione, la propria presentazione e la discussione di un topic. L’esaminatore di madrelingua inglese proviene dal Regno Unito. La difficoltà dell’esame dipende dal livello linguistico che gli studenti hanno scelto.

Le Certificazioni Trinity College sono riconosciute ed approvate dal Ministero della Pubblica Istruzione, ed, inoltre, la conoscenza dell’ inglese parlato è essenziale per qualsiasi Curriculum Vitae. Università e datori di lavoro pubblici e privati richiedono sempre di più un’attestazione del livello di competenza nella lingua parlata.

Il Trinity College of London è membro dell’ “Association of British Examining Board”.
Protocollo di Intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e gli Enti Certificatori
[Trinity College London – ESB].

I Principali Gruppi di Apprendimento sono quattro:
1. Initial Stage [Livello 1-2-3]
2. Elementary Stage [Livello 4-5-6]
3. Intermediate Stage [Livello 7-8-9]
4. Advanced Stage [Livello 10-11-12]

Da settembre 2001 Trinity offre un nuovo esame che valuta le abilità scritte e orali (ISE) a tre livelli corrispondenti al B1,B2 e C1 del Quadro di Riferimento Europeo.

La nostra scuola è test center, gli esami si effettuano in sede ed avviano i ragazzi alle prime certificazioni contemplate nel Quadro di Riferimento Europeo.

Il materiale informativo è interamente stato ripreso dal sito www.trinitycollege.it